A volte facciamo un giro più lungo per arrivare dove vorremmo essere. Ti capita mai?
È successo anche a me, inseguendo l’equilibrio fra professione e vita privata, di chiedermi dove stessi andando. Di domandarmi se , il percorso che avevo intrapreso, fosse quello giusto. In oltre quindici anni nel mondo delle risorse umane, in consulenza prima e poi in azienda, nella formazione e nella selezione del personale.
Da psicologa ed head hunter, ho approfondito tematiche legate allo stress, al potenziale, alla comunicazione efficace. Ho deciso poi, “da grande” di tornare al primo amore. La psicologia clinica.
Lungo questo affascinante percorso ho incontrato la Mindfulness, pratica millenaria che si e’ mostrata efficace per allenare l’attenzione , ridurre lo stress, aumentare la consapevolezza.
Praticare ed oggi insegnare mindfulness, integrandola all’interno del mio lavoro da psicologa, mi permette di utilizzarla come uno degli strumenti a me preferiti, anche in terapia. Per me e’ come una bacchetta magica che, un respiro alla volta, ti porta dove vuoi andare.
Ogni pensiero è un viaggio ed ogni emozione è una mappa. In terapia scopriremo le radici del tuo viaggio personale, delle tue emozioni, dei tuoi pensieri, delle tue credenze e percezioni.
In uno spazio sicuro e privo di giudizi, esploreremo insieme le profondità della tua esperienza e co-creremo un percorso terapeutico che rispecchi la tua unicità, portandoti verso una vita più equilibrata e consapevole.